No comments yet

Come ho vissuto questo giorno con il Signore Gesù?

0 Flares Filament.io 0 Flares ×

“Guidami per il sentiero dei Tuoi comandamenti, poichè in esso trovo la mia gioia. Inclina il mio cuore alle Tue testimonianze e non alla cupidigia. Distogli gli occhi miei dal contemplare la vanità e fammi vivere nelle Tue vie.” Salmo 119:35-37

Come ho vissuto questo giorno con il Signore Gesù?

Credere in Gesù non è soltanto una scelta ma è anche vivere in Lui e allora spesso mi pongo la domanda: Come ho vissuto questa giornata? Che differenza ha fatto Gesù nella mia vita, quest’oggi?

E’ importante sapere che la fede in Gesù non è nulla di astratto o così lontano che non possiamo capire; anzi è proprio il contrario, per chi crede, Gesù dovrebbe essere al centro dei nostri pensieri di tutto quello che facciamo, lo dobbiamo fare con Lui.

Purtroppo spesso non è così, si dice di credere ma poi spesso è lasciato solo in un angolino della propria mente, solo nelle grandi necessità, solo se proprio non sappiamo più cosa fare, solo se non abbiamo più soluzioni ecco che allora si accende “la lampadina” e ricerchiamo e chiediamo aiuto a Dio.

Ma è giusto questo comportamento? Cerchiamo il Signore solo nelle difficoltà e poi per il resto dei nostri giorni possiamo fare quello che ci pare e piace, vivendo in una società che ci appaga in modo illusorio?  senza minimamente avere un rapporto con Dio?

E’ proprio come avere un amico e chiamarlo solo quando si ha di bisogno.

Sicuramente nessuno vuole essere trattato in questo modo!

E pensare che Gesù è più di un amico è il creatore, è il nostro Dio, è Colui che vuole stare al nostro fianco!

E allora riflettiamo in ciò che diciamo e in ciò che facciamo.

E ogni giorno chiediamoci: ho vissuto con Gesù questo giorno? Ho fatto secondo la volontà del Signore? Che tipo di rapporto ho con Lui?

Distogliamo i nostri occhi vanità e viviamo nella vera gioia in Cristo Gesù!

Post a comment

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- Filament.io 0 Flares ×