Ci siamo mai chiesti cosa voglia dire servire un Dio meraviglioso?
Ci siamo mai chiesti, o abbiamo mai studiato veramente quanto Dio sia meraviglioso ed incredibile? Ma sopratutto, come stiamo vivendo la nostra vita? Sei un credente mediocre o fedele?
“Sono sicuro che se chiedessi a tutti i credenti se preferirebbero essere veri servitori del Signore, o credenti mediocri; tutti sceglierebbero la prima opzione…ma certo, questa è la teoria, ben altra cosa è la pratica!!!” (Ruben)
Partendo proprio dall’antitesi di questi 2 concetti: mediocrità e Dio meraviglioso, lo studio vuole analizzare nella pratica e nel profondo chi è Dio, che rapporto possiamo avere con Lui e cosa voglia dire essere un credente mediocre.
Forse ognuno di noi crede di portare avanti la propria vita di fede in modo normale, giusto ed essendo fedele a Dio, ma tutto questo non basta; l’obbiettivo dello studio è proprio far smettere le persone di vivere una vita nella mediocrità per iniziare a vivere una vera vita di fede al servizio di un Dio incredibile e meraviglioso!!!
Forse ti scontrerai con modi di dire, tue abitudini, hobbys, pensieri, frasi fatte o “cristianità meccanizzata” ma è questo il mio obbiettivo: farti scontrare con te stesso per migliorare e diventare sempre più come Gesù!
Nella prima parte potrete trovare la prefazione allo studio, così da capirne gli obbiettivi e le finalità, e vi sarà l’introduzione allo studio iniziando a capire cosa voglia dire essere credenti carnali, e iniziando a studiare nel profondo e sopratutto, a livello pratico, chi sia Dio, questo meraviglioso Dio così incredibile e santo che noi (in teoria) dovremmo servire!!!
0 commenti