No comments yet

Una sicurezza incrollabile

0 Flares Filament.io 0 Flares ×

“Le mie pecore ascoltano la mia voce e io le conosco ed esse mi seguono; e io do loro la vita eterna e non periranno mai e nessuno le rapirà dalla mia mano.”  Giovanni 10:27-28

Queste sono le parole di Gesù scritte nel vangelo di Giovanni e sono davvero importanti perchè non sono solo parole ma sono anche fatti!

Chi crede in Gesù Cristo crede anche che Lui sia Dio fatto uomo, che è venuto non per giudicare gli uomini ma per salvarli dal peccato! Chi lascia in Lui ogni peccato e peso, riceve la vita eterna!

Si, esattamente, hai capito bene, una persona può pensare: “Com’è possibile che io possa ricevere la vita eterna in questo modo? non devo fare nient’altro?

Dio ha promesso che chi crede, chi ha fede in Lui, riceve la vita eterna! E’ una promessa!!

Non dobbiamo cercare di fare opere buone sperando che Dio ci guardi e ci possa fare giustizia,  lasciandoci il dubbio nel proprio cuore che Dio forse farà qualcosa, forse se Lui vuole mi accetterà… rimanendo a pensare: Chissa’… ma … forse.

Non funziona così per Dio!! togliamoci dalla mente questo, perchè Dio è molto chiaro nella Sua Parola!

“Tutti hanno peccato e sono privi della gloria di Dio ma sono giustificati gratuitamente per la Sua grazia, mediante la redenzione che è in Cristo Gesù.” Romani 3:23-24

Questo cosa significa? Che se fosse per le nostre opere nessuno potrebbe avere un rapporto con Dio nessuno potrebbe meritare la salvezza, nessuno sarebbe degno di avvicinarsi al Signore  ma sono giustificati gratuitamente coloro che credono in Gesù Cristo.

Dio vuole semplicemente che abbiamo la fede e la certezza in Lui e niente più ci potrà allontanare da Lui.

“Colui che non ha risparmiato il proprio Figlio, ma lo ha dato per noi tutti, non ci donerà forse anche tutte le cose con Lui? Chi accuserà gli eletti di Dio? Dio è colui che li giustifica. Chi li condannerà? Cristo Gesù è colui che è morto e, ancor più, è risuscitato, è alla destra di Dio e anche intercede per noi. Chi ci separerà dall’amore di Cristo? Sarà forse la tribolazione, l’angoscia, la persecuzione, la fame, la nudità, il pericolo, la spada? Com’è scritto: <Per amor di te siamo messi a morte tutto il giorno; siamo stati considerati come pecore da macello>. Ma, in tutte queste cose, noi siamo più che vincitori, in virtù di colui che ci ha amati. Infatti sono persuaso che né’ morte, né’ vita, né’ angeli, né’ principati, né’ cose presenti, né’ cose future, né’ potenze, né’ altezza, né’ profondità, né’ alcun’altra creatura potranno separarci dall’amore di Dio che è in Cristo Gesù, nostro Signore.”  Romani 8:32-39

Se noi crediamo in questo diventiamo eletti e figli di Dio e niente al mondo potrà separarci da questo!

Crediamo in Gesù Cristo solo e unico mediatore fra Dio e gli uomini; e crediamo alle promesse che Dio ci ha dato per mezzo della Parola di Dio!

Caro lettore se hai dubbi e perplessità, ti incoraggio a cercare delle risposte! Dio da delle certezze e le possiamo trovare nella Parola di Dio possiamo trovare davvero tante promesse che Dio ha fatto, ma solo per chi crede può vedere l’opera di Dio!

Ti invito a cercare sempre di più Dio tramite la sua Parola e per chi crede, non dimentichiamoci delle promesse che Dio ha fatto; il cammino cristiano può essere davvero difficile e duro ma ricordiamoci che Dio non ci abbandona e non ci lascia nei nostri problemi ma anzi se ci affidiamo a Lui sarà Lui stesso a guidarci e combattere al posto nostro!

Post a comment

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- Filament.io 0 Flares ×