No comments yet

Pronti a servirlo?

0 Flares Filament.io 0 Flares ×

” La parola del Signore fu rivolta a Giona, figlio di Amittai, in questi termini:< Alzati, va a Ninive, la gran città, e proclama contro di lei che la loro malvagità è salita fino a me>” Giona 1:1-2

“Alzati e va a Ninive” 
Per chi non conosce il libro di Giona, ci parla di Dio che chiama questo profeta, per predicare contro Ninive (un popolo malvagio).
Giona doveva farlo affinchè questo popolo si potesse ravvedere da tutti i peccati che stava commettendo e cercare quindi la salvezza in Dio. Vediamo però che Giona scappò perchè non voleva andare a predicare.
Quanto è importante far sapere alle persone della Verità!
E spesso noi credenti non siamo chiamati come Giona a parlare ad una intera popolazione ma, anche semplicemente, siamo chiamati a parlare alle persone più vicine a noi: parenti, familiari, vicini di casa o amici!
Capita spesso di non far  conoscere quella verità così importante che Gesù Cristo è il Figlio di Dio, solo in Lui c’è salvezza per la vita eterna, Egli desidera avere rapporti con noi come un padre; solo in Lui abbiamo la vera gioia e pace!
Il compito più grande che un credente deve avere come obiettivo per la sua vita è quella di parlare della salvezza in Gesù.
Siamo una nuova creatura e quali nuove creature, siamo chiamati a vivere per Cristo! Dobbiamo essere ubbidienti, testimoniare con franchezza significa non “annacquare” il vangelo ma dire tutta la verità!
caro lettore se tu non hai ancora preso la scelta davanti a Dio fallo ora! Perchè il domani non ci appartiene!

“Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me”.. Gesù (Giovanni 14:6)

Post a comment

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- Filament.io 0 Flares ×