2

Occhio ai finti credenti

0 Flares Filament.io 0 Flares ×

Fratelli nel Signore scrivo questo articolo (avevo già scritto un articolo simile, vedi qui= ►Link) per informarvi che da un po' di tempo girano su internet alcune mail false (con virus annessi); e fin qui tutto normale, dato che per internet girano migliaia di mail "bufala" con annessi virus.

Il problema nasce quando in queste mail si fa l'uso del nome di Dio, del vangelo ecc. ecc.

Infatti in questa mail (sotto potrete leggere quella che è arrivata a me personalmente in questi giorni), vi è una signora che con un tentennante italiano parla di una fantomimica donazione milionaria che vorrebbe dare a noi, perché siamo suoi "fratelli in Cristo!".

Ora dico a tutti coloro che hanno ricevuto tale mail, o che forse la riceveranno, di stare attenti, di non rispondere e di cancellarla subito!

Ecco la mail che mi è arrivata.


 

Messaggio originale—-
Da: m.ruben4@yahoo.com.ph
Data: 13-apr-2012 15.19
A: <undisclosed recipients:;>
Ogg: Donazione Dalla signora Maria Ruben.

 

Carissimi nel Signore,

Con tutto il rispetto e l'umanità, sono stato costretto a scrivere a voi in un terreno umanitario.

Sono signora, Maria Ruben una vedova di invecchiamento che soffrono di malattie da tempo (Cancro). Attualmente sto ammesso in un ospedale privato. Ho qualche fondo ho ereditato da mio marito in ritardo Jose Ruben, che in seguito morì in un incidente automobilistico.

Quando mio marito era vivo ha depositato la somma di € 2.700.000.00 (due milioni settecentomila dollari) in una banca. Attualmente, questo denaro è ancora in banca.

Il mio dottore mi ha detto che non sarebbe durato per i prossimi 3 mesi a causa del problema cancro. Ho bisogno di una persona molto onesta e timorato di Dio e di organizzazione in grado di utilizzare tali fondi per l'opera di Dio. Il mio defunto marito insegnato che questo fondo dovrebbe essere utilizzato per scopi di carità come ad esempio per costruire una, scuole case orfanotrofi, ospedali, ecc

Ho preso questa decisione perché non ho nessun figlio che erediteranno questo denaro e io voglio che Dio sia misericordioso verso di me e accettare la mia anima. Con Dio tutto è possibile. Per favore, se si sarebbe in grado di utilizzare questi fondi per il lavoro di Dio mi ha gentilmente risposto.

Voglio che tu inviarmi le seguenti informazioni come indicato di seguito.

I vostri nomi completi ——————
Il tuo indirizzo ————————
La tua età ——————————
Il tuo occupazione ———————-
Il tuo telefono ————————-

Non appena ricevo la vostra risposta vi darò il contatto della Banca. Vorrei anche si emette una lettera di un'autorità che ti dimostrano il beneficiario attuale di questo fondo.

Sperando di ricevere la vostra risposta. Rimangono benedetto nel Signore.

grazie,
Signora, Maria Ruben.

 

Comments(2)

  1. Dario says

    Giusto!!!   e io aggiungo un consiglio per tutti: qualsiasi notizia, email o post di facebook va sempre considerato probabilmente falso fino a quando non si trovano le prove, basta fare una ricerca su google con il nome o con alcune frasi del testo per avere le prove che questa e' una bufala, e questo e' vero nella stragrande maggioranza dei casi.  Per prima cosa massima cautela rispetto ad ogni cosa di cui non conoscete veri testimoni oculari!!!!!!  Inoltre Striscia la Notizia spesso ha smascherato organizzazioni che fanno esattamente queste cose, quindi tutti ormai dovrebbero rendersi conto della necessita' di massima cautela!!!

  2. Ruben says

    Carissimo Dario ti ringraziamo per la tua visita e per il commento che ci hai lasciato.
    Ti chiediamo però, per una maggiore interazione e discussione aperta, di postare i commenti nei nostri canali ufficiali nei social network.
    Sul canale ufficiale di Facebook, per esempio, (che trovi a questo indirizzo: http://www.facebook.com/semplicementelavorando) potrai trovare non solo gli articoli scritti nel sito, ma anche molto materiale aggiuntivo, come: frasi d’autore, domande, news, versetti ecc ecc.
    Posta tranquillamente li i tuoi commenti, affinché i nostri amici (e noi) possiamo discorrere liberamente con te!
    Ti ringraziamo della tua fiducia e ti invitiamo a continuare a seguirci!!!

Post a comment

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- Filament.io 0 Flares ×