0 Flares Filament.io 0 Flares ×

Come ogni anno, all’arrivo del mese di dicembre, si inizia a dibattere sella famosissima festa cattolico/consumistica del natale.

Anche da parte dei “credenti” si inizia ad assaporare una vera e propria aria di guerra, spaccando così i credenti in 2 sezioni:

 – Chi dice che i credenti non debbano festeggiare tale festa perché palesemente pagana.

 – Chi invece dice che non c’è nulla di male nel farlo, dato che abbiamola libertà cristiana nella vita.

Questi 2 spaccati, durante il mese di dicembre, si affrontano a suon di versetti biblici per difendere la propria scelta di vita. Va detto però, che un credente “vero” non dovrebbe perdere tempo in queste “guerre inutili” ne con i festeggiamenti (che derivano poi da altre religioni e quindi non conformi con il nostro pensiero biblico), di tali feste. Ma dovrebbe usare il proprio tempo al servizio di Dio per il mondo intero.

Noi di “Semplicemente Lavorando” ci sentiamo di dire, e di esprimere il nostro pensiero a riguardo in questo articolo: assolutamente noi crediamo che un “vero credente“, quello cioè, che segue veramente Cristo, non dovrebbe assolutamente festeggiare il natale, ne fare l’albero di natale, ne il presepe. questo perchè tali pratiche sono assolutamente antibibliche e a stampo pagano!!!

[pullquote]La domenica del 25 dicembre 2011, io (►Ruben De Finis) mi sono ritrovato a predicare la Parola di Dio, nella nostra assemblea a Luino, il tema? Bhè ovviamente il natale.[/pullquote]

Lo studio che vi posto sotto, è il mio studio (con l’aiuto di altri fratelli: ringrazio il caro Manduzio) sul natale, dove spiego chiaramente le contraddizioni di questa feste, delle pratiche vi sono dietro, e che un “vero credente” per festeggiare il “vero natale” dovrebbe glorificare Dio ogni giorno della propria vita!

A voi lo studio, e il link infondo alla pagina per scaricarlo!

[pullquote]Per ogni domanda o dubbio, siate pure liberi (senza offendere ne dire parolacce) di mandarmi mail, o commenti, saremo ben lieti di rispondere.[/pullquote]


 

il vero natale

Link per scaricare lo studio ====>


Ruben

Ruben, Nato a Luino (varese) il 19-giugno-1991. Convertito al vangelo il: novembre 2008 all'età di 17 anni. Servo il Signore predicando la Parola come "predicatore" nella mia assemblea(Luino) e ,di tanto in tanto, anche in altre assemblee evangeliche. Dal 2010 servo il Signore usando la mia passione (informatica) ho quindi aperto il sito internet: www.semplicementelavorando.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- Filament.io 0 Flares ×