0 Flares Filament.io 0 Flares ×

Poiché la creazione aspetta con impazienza la manifestazione dei figli di Dio; perché la creazione è stata sottoposta alla vanità, non di sua propria volontà, ma a motivo di colui che ve l’ha sottoposta, nella speranza che anche la creazione stessa sarà liberata dalla schiavitù della corruzione per entrare nella gloriosa libertà dei figli di Dio. Sappiamo infatti che fino ad ora tutta la creazione geme ed è in travaglio…” (Romani 8:19-22)

Così l’apostolo Paolo descrive la tristissima situazione della nostra “amata” terra, dipingendo un quadro triste e alquanto apocalittico; la creazione (universo intero) geme ed è in travaglio, poiché è stata sottoposta alla vanità…

Acqua inquinata, animali con malattie mortali, aumento dei tumori, terra radioattiva, piogge acide; questi e tanti altri buoni condimenti sono quelli che stanno distruggendo lentamente la terra e non solo…L’uomo può solamente guardare la terra sgretolarsi sotto i suoi piedi, lamentarsi e vedere lo stesso genere umano morire sempre di giù di tumori.

Possiamo imputare la colpa a Dio? Non di certo, e Paolo stesso afferma che l’unico essere a cui imputare la colpa di tutto queste degrado terrestre è proprio l’uomo stesso.

In questo cortometraggio, possiamo riflettere su quello che l’uomo ha prodotto e sulle conseguenze di molte scelte errate che stanno portando la terra a chiedere aiuto a Dio stesso per essere liberata!!

Certamente questo video è un po’ esagerato, riconosciamo che molte invenzioni umane siano utili, riconosciamo che gli animali e le piante servano per il nutrimento dell’essere umano, secondo quanto descritto anche dalla Bibbia…ma riconosciamo anche che l’uomo si è anche impegnato nel rovinare la terra su cui vive.

Riflettiamo gente, perché quali credenti (e non), Dio ci chiede di rispettare e trattare con dignità la terra che Lui stesso ci ha donato per viverci in serenità e pace.


Ruben

Ruben, Nato a Luino (varese) il 19-giugno-1991. Convertito al vangelo il: novembre 2008 all'età di 17 anni. Servo il Signore predicando la Parola come "predicatore" nella mia assemblea(Luino) e ,di tanto in tanto, anche in altre assemblee evangeliche. Dal 2010 servo il Signore usando la mia passione (informatica) ho quindi aperto il sito internet: www.semplicementelavorando.it

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- Filament.io 0 Flares ×