No comments yet

Il Giusto Giudizio di Dio

0 Flares Filament.io 0 Flares ×

Credo fermamente che, uno dei problemi maggiori che abbiamo in ambito cristiano nel nostro secolo, sia la mercificazione e l’annacquamento della Parola di Dio.

Mi vengono in mente i profeti, grandi uomini di Dio che combattevano strenuamente per difendere e predicare il messaggio che Dio voleva dare al popolo.

O ancora mi viene in mente Gesù stesso, che arrivato al tempio, scacciò chi aveva fatto diventare un mercato il tempio.

“e a quelli che vendevano i colombi disse: «Portate via di qui queste cose; smettete di fare della casa del Padre mio una casa di mercato».”

Sorgente: La Pasqua dei Giudei era vicina e Gesú salí a *Gerusalemme. ; Trovò nel *tempio quelli che vendevano buoi, pecore, colombi, e i cambiavalute seduti. ; Fatta una sferza di cordicelle, scacciò tutti fuori dal tempio, pecore e buoi; sparpagliò il denaro dei cambiavalute, rovesciò le tavole, ; e a quelli che vendevano i colombi disse: «Portate via di qui queste cose; smettete di fare della casa del Padre mio una casa di mercato». ; E i suoi discepoli si ricordarono che sta scritto: «Lo zelo per la tua casa mi consuma».

Insomma per loro la Parola di Dio era importante a tal punto di doverla difendere, costi quel che costi.
Per noi non sembra invece la stessa cosa, siamo finiti nel peccare come peccarono i nostri antenati in Israele, quando decisero di creare un immagine di Dio, il vitello D’oro.

E il Signore colpí il popolo, perché esso era l’autore del vitello che Aaronne aveva fatto.

Sorgente: Egli li prese dalle loro mani e, dopo aver cesellato lo stampo, ne fece un vitello di metallo fuso. E quelli dissero: «O Israele, questo è il tuo dio che ti ha fatto uscire dal paese d’Egitto!»

Un famoso canto recita così: Torno alla vera adorazione e ritorno a te, soltanto a te Gesù.

Vi lascio un video interessante tratto da uno studio di: Leonard Ravenhill

Post a comment

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- Filament.io 0 Flares ×