0 Flares Filament.io 0 Flares ×

 

cammino-1 Prendendo in esame i passi di Genesi 5:22-24 mi è balzata alla mente l’aggettivo che descrive il personaggio di Enoc: “Camminò con Dio“. Spesso sentiamo dire che la vita cristiana è come una lunga camminata, spesso in deserti, altre volte in verdi paschi. Sapendo questo, quanto diviene importante per il credente poter “camminare con Dio” nella giusta maniera?

  Studiando il personaggio di Enoc, la meditazione vuole dare degli sproni e delle riflessioni che vogliono spingerci a vivere una vita dedicata a Dio, camminando con Dio e diventando….”amici di Dio!“. Un grande esempio di uomo che venne rapito da Dio per incontrarlo in cielo, e come diranno gli scrittori biblici: “prima del rapimento aveva avuto la buona testimonianza di piacere a Dio“. [pullquote]E noi…abbiamo la stessa testimonianza da parte degli uomini e da parte di Dio???[/pullquote] Spesso ci sforziamo di piacere a Dio, compiamo gesti, facciamo buone azioni e ci sforziamo in altri mondi pur di far piacere a Dio, analizzare la vita di Enoc sicuramente servirà ad ognuno di noi per trovare vere e buone possibilità per piacere a Dio e camminare con Lui.


  Qui sotto il video dello studio portato nell’assemblea di Luino su Enoc.


Qui la docstation per leggere lo studio o scaricarlo in pdf.

Enoc l’amico di Dio


Ruben

Ruben, Nato a Luino (varese) il 19-giugno-1991. Convertito al vangelo il: novembre 2008 all'età di 17 anni. Servo il Signore predicando la Parola come "predicatore" nella mia assemblea(Luino) e ,di tanto in tanto, anche in altre assemblee evangeliche. Dal 2010 servo il Signore usando la mia passione (informatica) ho quindi aperto il sito internet: www.semplicementelavorando.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- Filament.io 0 Flares ×