0 Flares Filament.io 0 Flares ×
HO DATO ADDIO ALL’ISLAM QUANDO HA CONOSCIUTO CRISTO.

tratto da: Porte Aperte – periodico mensile –

L’ Afghanistan e il cristianesimo formano una combinazione difficile: la legislazione rigida mette i crisitani al bando e le forme militanti dell’islam dominano la società. Però, anche in Afghanistan la Chiesa CRESCE MALGRADO LE OPPRESSIONI.

Chi può parlare meglio se non qualcuno che ha dato personalmente L’ADDIO ALL’ISLAM QUANDO HA CONOSCIUTO CRISTO? L’Afghano Shoaib racconta: ‘‘Esteriormente ero musulmano, ma interiormente un bugiardo”.

”Sono cresciuto in una normale famiglia musulmana tradizionale. L’islam faceva parte della mia identità, ma non ero molto praticante….studivao giurisprudenza e trovai lavoro nell’UNHCR (organizzazione per profughi).

Tutto cambiò alla fine degli anni ’80 quando i fondamentalisti guadagnarono influenza…Mi sentii attratto da loro e cominciai a prendere sul serio l’islam fondamentalista….PROCLAMAVO AD ALTA VOCE CHE L’ISLAM ERA L’UNICA E PERFETTA RELIGIONE…..MA NEL FRATTEMPO VIVEVO UNA DOPPIA VITA: Bevevo, Giocavo d’azzardo, Mentivo e Ingannavo.

Nel frattempo l’Afghanistan stava diventando sempre più pericoloso….i miei genitori decisero di fuggire. Lì incontrammo una famiglia americana che si offrì di insegnarci l’inglese con l’aiuto della Bibbia….io rifiutai, non volevo cristiani nella mia casa.

Le cose però andarono diversamente. Una notte feci uno strano sogno…’vidi GESU’. Mi guardò e disse: ‘Perchè sei contro di me?’ QUEL SOGNO NON MI LASCIO’ PIU’ IN PACE…il giorno seguente dissi a mia moglie: ‘fai venire quegli americani’ Quella scelta segnò una svolta nella mia vita…..DIO mi aprì il cuore e mi arresi completamente a GESU’ CRISTO.

LA MAGGIOR PARTE DEI MUSULMANI PAKISTANI E AFGHANI CHE SI CONVERTONO A CRISTO RISCHIANO LA LORO VITA….”Sono stato spesso minacciato”….”Sono stato attaccato verbalmente per la mia scelta..tuttora ricevo telefonate minatorie dai miei vecchi amici”

Ora ci siamo stabiliti in Occidente e io e mia moglie curiamo un programma televisivo crisitano…. A DIO SIA TUTTA LA GLORIA!


Ruben

Ruben, Nato a Luino (varese) il 19-giugno-1991. Convertito al vangelo il: novembre 2008 all'età di 17 anni. Servo il Signore predicando la Parola come "predicatore" nella mia assemblea(Luino) e ,di tanto in tanto, anche in altre assemblee evangeliche. Dal 2010 servo il Signore usando la mia passione (informatica) ho quindi aperto il sito internet: www.semplicementelavorando.it

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- Filament.io 0 Flares ×