0 Flares Filament.io 0 Flares ×

Luino è una ridente cittadina adagiata, a pochi chilometri dal confine italo-svizzero, sui dolci declivi delle prealpi che coronano il Lago Maggiore, nell’entroterra di vasto golfo, là dove le acque del fiume Tresa uniscono il Ceresio al Verbano. Ha origini antiche e durante il Medioevo fu contesa da potenti famiglie milanesi comasche: difese comunque sempre la sua libertà e la sua autonomia comunale.

Il nome “Luvino” (vecchia denominazione del paese) – dal quale Luino, deriverebbe dal personale “Luvinum” o da “lupino” (piccolo lupo / pianta leguminosa dai frutti gialli commestibili), o, infine, più probabilmente, da “lüina”, che nel dialetto locale significa smottamento, frana, valanga.


 

La chiesa evangelica “assemblea dei fratelli” di Luino si trova nella zona vecchia del paese, a una 20a di metri dalla vecchia assemblea, famosa di essere stata la prima apertura di un locale evangelico a Luino, sita nella vecchia via Felice Cavallotti.

Dal 1999′(circa) l’assemblea si ritrova nel locale (qui a fianco la foto dell’entrata) in via carlo Porta 4.

Dal 2013 L’assemblea locale si è spostata nel nuovo locale di: Via confalonieri 9 Luino.

Per venirci a visitare, contattarci, conoscerci o parlare semplicemente con noi per capire e rispondere alle vostre domande sulla Bibbia e sulla nostra fede potete:

Locale assemblea: via Confalonieri 9 – 21016 Luino (VA);

Corrispondenti: De Finis Davide via Pretorio, 16 – 21030 Cuvio (Va); Tel./Fax (0332) 624524; e-mail davide.definis0@alice.it; ndecarolis@virgilio.it.

Sito internet e E-mail secondari: www.semplicementelavorando.it  –  dioelamiasalvezza@gmail.com

Numero di telefono utili: 327 3525924

Orari per venirci a trovare: Domenica ore 10.30 (culto di lode e adorazione) / Venerdì ore 20.00  (preghiera e studio biblico) / Domenica pomeriggio (solo previa richiesta, contattare inviando una mail a: dioelamiasalvezza@gmail.com)

Qui la mappa per arrivare a Luino e al nosto locale:


Visualizzazione ingrandita della mappa

Ecco il link per il nuovo prontuario delle chiese evangeliche (assemblee dei fratelli) italiane aggiornato a Marzo 2012: