0 Flares Filament.io 0 Flares ×

Scienza-e-religioneDa sempre il mondo odierno si divide in 2 grandi categorie…o forse potremmo parlare di 3 categorie distinte:
1- Chi non crede a nulla (o crede a ciò che vuole)
2- Chi pensa che la scienza abolisca la fede (ciò che è scienza o spiegabile da essa non è fede, ne conferma la fede)
3- Chi dice che la scienza conferma pienamente le descrizioni bibliche.

Ancora oggi ci sono grandi guerre per difendere l’una o l’altra idea propria, molti sono gli scienziati che hanno passato la loro vita combattendo contro le descrizioni Bibliche facendo centinaia di ricerche pur di arrivare a trovare punti di disaccordo con il racconto Biblico, e molti sono poi, i teologi che attraverso la scienza e lo studio della Bibbia vogliono far capire come la Bibbia non sia un libro di fantasie, ma un libro perfetto, creato e scritto da una persona perfetta: Dio.

Da parte mia posso dire che La Bibbia non è assolutamente un libro di fantasie, e che in essa possiamo trovare anche nozioni scientifiche. Credo fermamente che ogni scoperta scientifica possa andare in accordo e addirittura confermi pienamente i racconti biblici…ne volete una prova?

In questo video sull’archeologia Biblica si tratta il tema del diluvio, questo sempre al centro di accesi dibattiti sulla veridicità del racconto biblico.

A voi il video e a voi lascio il commentarlo, come si dice: “ai posteri l’ardua sentenza!”.

Vi ricordo inoltre di tenervi aggiornati sulle ultime scoperte “archeologiche” (scientifiche, storiche, geografiche ecc) andando a visitare la nostra sezione sull’archeologia biblica: 

Entra qui


Ruben

Ruben, Nato a Luino (varese) il 19-giugno-1991. Convertito al vangelo il: novembre 2008 all'età di 17 anni. Servo il Signore predicando la Parola come "predicatore" nella mia assemblea(Luino) e ,di tanto in tanto, anche in altre assemblee evangeliche. Dal 2010 servo il Signore usando la mia passione (informatica) ho quindi aperto il sito internet: www.semplicementelavorando.it

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- Filament.io 0 Flares ×